ARCHITETTURA

Leggerezza estetica. Rispetto dell’ambiente. Innovazione. Il grande Mario Botta dice che “l’architettura è qualcosa di radicato alla terra, irripetibile. Se si sposta non può più dare un plusvalore al contesto in cui era stato ideato.” Prima di tutto percepire l’ambiente e da lì partire per creare il nuovo, qualcosa in più.

SOGNARE, PENSARE, COSTRUIRE

Acciaio, vetro, colore, stretto legame con la natura. Questi sono alcuni degli elementi che ultimamente l’architettura fa combaciare con armonia a qualunque ambiente. Scorri il nostro sito per vedere come tutto ciò è reso possibile anche nei nostri lavori.

Ricordati però che architettura non è solo il futuro, è anche recupero e rispetto degli ambienti e dei luoghi preesistenti.

Recupero, ristrutturazione e bioarchitettura sono alcune delle novità che il nostro studio mette in campo per rendere ogni spazio della vita dell’uomo aggiornato e funzionale.

 

LA NOSTRA FILOSOFIA

Le architetture devono essere degli oggetti che si relazionano all’ambiente. Creare è un lavoro di stile. Il disegno deve rispecchiare  l’ anima.

Costruire ex novo

Quando si costruiscono nuovi immobili è sempre molto importante creare rispettando l’ambiente circostante. Soddisfare le ultime novità in campo di design e stile architettonico in un contesto come quello italiano è senza dubbio una sfida per i professionisti.

Recuperare

Tradizione e rispetto per la storia. Stretto contatto con il mondo artigianale locale per creare ambienti attuali in contesti storici. Rispetto della qualità e del gusto.

«L’architettura è il modo in cui l’uomo ha cercato di abitare la terra, per proteggersi dalle intemperie, ma soprattutto per rendere evidente la sua esistenza»
Paolo Portoghesi
«L’architettura è il massimo della disciplina e della capacità di sintesi»
Mario Botta

L’architettura dello studio Federico Mazzei è a tua disposizione. Parla con noi per capire come il tuo progetto possa diventare realtà in maniera semplice.