PRATICHE

La burocrazia può essere un ostacolo insormontabile per i cittadini. Affidarsi a dei professionisti è di fondamentale importanza soprattutto in un contesto legislativo come quello italiano. L’architetto Federico Mazzei opera nel settore dell’amministrazione pubblica da diversi anni, ciò ha reso lo studio preparato nella gestione delle pratiche.

SOLUZIONI AI PROBLEMI

Stime, perizie, consulenze, dialogo, approccio e conoscenza.

 

 

Parlando con il cliente siamo in grado di affrontare gli innumerevoli cavilli burocratici. Collaboriamo da sempre con professionisti di fiducia, abbiamo una conoscenza approfondita del catasto nonché di tutte le leggi in vigore.

«Personalmente – conferma l’architetto Federico Mazzei – ho sempre voluto effettuare la direzione dei lavori sui cantieri, per seguire e portare a termine un opera inizialmente pensata e progettata, fino alla scelta dell’ultimo particolare architettonico e di arredo in un rapporto costante e di fiducia con il committente”

Lo studio è abilitato ad effettuare certificazioni (ambientali, di sicurezza sul lavoro, di risparmio energetico) e stime e perizie di immobili ed edifici.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Le architetture devono essere degli oggetti che si relazionano all’ambiente. Creare è un lavoro di stile. Il disegno deve rispecchiare  l’ anima.

 

Leggi e burocrazia

Intraprendere lavori edili significa anche permessi, adempimenti burocratici e rispetto di regole molto spesso complicate. Sia per lavori grandi che piccoli. Ti offriamo chiarezza e semplicità.

Contributi fiscali

Il sistema italiano e la burocrazia dei comuni molte volte è complicata. Tuttavia, negli ultimi anni, sono state varate leggi e sono stati messi a disposizione fondi e detrazioni fiscali per costruire e ristrutturare le opere. Noi siamo a conoscenza di tutte le ultime novità in materia e possiamo cercare insieme la soluzione migliore per te.

«L’architettura è il modo in cui l’uomo ha cercato di abitare la terra, per proteggersi dalle intemperie, ma soprattutto per rendere evidente la sua esistenza»
Paolo Portoghesi
«L’architettura è il massimo della disciplina e della capacità di sintesi»
Mario Botta

Lo studio d’architettura di Federico Mazzei garantisce soluzioni ai problemi burocratici.